Giovani talenti
Postato da admin [15/07/2010 10:30]


State guardando alcuni passaggi della coreografia "Five", tratta da "5mb", del giovane coreografo olandese Joost Vrouenraets (1979).

Dopo aver studiato danza alla High School of Arts ad Amsterdam e all'Ecole-Atelier Rudra Béjart Lausanne in Svizzera, ha danzato nella Compagnie M. Béjart e nel Béjart Ballet Lausanne. Nel 2005, in Olanda, Vrouenraets ha fondato il Gotra Ballet creando e coreografando numerose produzioni che ha presentato in Svizzera, Italia, Francia, Germania, Svezia, Stati Uniti e Olanda. Nel 2008 ha ricevuto il premio nazionale del "NederlandseDansdagen" per giovani coreografi emergenti. Nel 2009 ha creato Ex Orbis per il Béjart Ballet Lausanne. Lavora sia per le scuole professionali di danza in Olanda e all'estero. Selezionato tra le proposte più inedite e innovative di danzatori e coreografi a livello internazionale, ha partecipato con "Koffie verkeerd" (caffè e latte) alla sezione "Marathon of the Unexpected"del 7° Festival internazionale di Danza Contemporanea - La Biennale di Venezia 2010.

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy