Comunicato stampa: ELUANA - APPELLO A NAPOLITANO

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota di Rete Italia e invitiamo i nostri amici a sottoscrivere l'appello redatto dal Presidente Roberto Formigoni al quale hanno aderito a stamattina oltre 70.000 cittadini.

 


ELUANA - APPELLO A NAPOLITANO, OLTRE 70MILA FIRME NELLE PRIME 12 ORE

Milano, 8 febbraio 2009 - Dalle prime ore della mattina alle 17 di oggi sono già oltre 70 mila le firme di adesione all'appello lanciato ieri da un gruppo di personalità cattoliche e laiche al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano perché venga risparmiata la vita di Eluana Englaro.

Sul sito www.appelloanapolitano.enter.it sono arrivate oltre 20 mila firme mentre sono quasi 50 mila quelle raccolte nei banchetti organizzati in diverse città d'Italia grazie alla disponibilità di persone e gruppi che si sono riconosciuti nell'iniziativa e stanno dedicando tempo ed energie ad una mobilitazione che cresce di ora in ora.

Ne dà notizia il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che sottolinea: "Continueremo la raccolta di firme per tutta la settimana. Vogliamo raccogliere almeno 300 mila firme da consegnare nei prossimi giorni al presidente Napolitano perché voglia mettere in atto - di concerto con il Governo - una moratoria della sospensione dell'idratazione e alimentazione a Eluana Englaro".

Oltre a numerosi parlamentari di Pdl, Udc e Pd, a protagonisti del mondo comunicazione e dello spettacolo, a diversi medici, professionisti e rappresentanti del mondo del volontariato si sono aggiunti all'elenco dei firmatari anche due presidenti emeriti della Corte Costituzionale, Alberto Capotosti e Antonio Baldassarre.

Sul sito www.appelloanapolitano.enter.it è possibile aderire direttamente all'appello ma c'è anche la possibilità di scaricare i moduli per la raccolta di firme.

 

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy