COMUNICATO STAMPA: DECRETO LEGGE PER SALVARE ELUANA

APPREZZIAMO IL CORAGGIO DEL GOVERNO BERLUSCONI

 

Personalmente e sapendo di interpretare i sentimenti di molti cittadini ed elettori del Popolo della Libertà, come eletti  militanti del PDL intendiamo esprimere il più sincero apprezzamento per il coraggio dimostrato dal Presidente Berlusconi e dal suo Governo a proposito della approvazione del Decreto Legge finalizzato a salvare la vita di Eluana Englaro.

 

Stimiamo anche le motivazioni dell'intervento legislativo, che si poggiano non su facili moralismi, ma su ragioni oggettive, come il riconoscere che "l'alimentazione e l'idratazione" non sono profili patologici, come affermato dall'incredibile tesi di qualche giudice che aveva decretato la fine di Eluana,  ma "forme di sostegno vitale" per Eluana come per tutti.

 

Auspichiamo, perciò, che il dibattito su questi delicatissimi temi possa svolgersi proprio sul piano del confronto fra possibili "ragioni", anziché su slogans o nuovi dogmi, che sembrano sempre più appartenere a una prepotente cultura laicista.

 

Al contrario siamo convinti che fra una sana cultura laica e la cultura cattolica il dialogo sulle scelte più importanti sarà sempre più necessario e utile, soprattutto se tutti coloro che ritengono di appartenere a queste due grandi tradizioni che cercano il giudizio sul reale attraverso l'utilizzo della ragione cercheranno assieme non di imporre proprie tesi precostituite, ma di assicurare il bene di ogni persona.

 

Padova, 7 febbraio 2009

 

Alcuni amministratori del PDL

 

Luca Antelmo (assessore Caorle), Paolo Avezzù (capogruppo FI, RO), Facci Giorgio (assessore S. Giovanni Lupatoto, VR), Ubaldo Lonardi (consigliere provinciale, PD), Nicola Marinelli (consigliere provinciale RO), Moreno Marcon (PDL, Chioggia), Domenico Menorello (consigliere comunale PD), Francesca Pellegrini (assessore S. Lucia di Piave, TV), Antonio Prade (Sindaco di Belluno), Lorenzo Rigon (PDL, VI), Roberto Scarparo (consigliere comunale Adria), Romano Tiozzo (Sindaco di Chioggia), Claudio Zanforlin (consigliere provinciale RO)

                                                                    

 

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy