L'AnciVeneto conferma le indicazioni de "Il Principe"
Postato da admin [26/01/2009 18:03]

Eh già… il Principe è proprio profetico! Ricordate? Nella mia nota "Una supposta effervescente: la cura all'attuale crisi economica!", ho evidenziato l'importanza del ruolo dei comuni (soprattutto del Nord-Est) nella possibile ripresa dalla crisi economica. Ebbene, il 22 gennaio 2009, il Consiglio Regionale dell'AnciVeneto (l'associazione nazionale dei comuni italiani - Veneto), in seduta straordinaria ed allargato ai Comuni del Veneto, ha approvato ALL'UNANIMITA' un ordine del giorno con cui, ritenuto "indispensabile ed indifferibile che il Parlamento introduca nella legislazione in corso di approvazione, un provvedimento che esoneri dal calcolo del Patto di Stabilità almeno la parte destinata ad investimenti (ivi compreso le alienazioni e l'utilizzo dell'avanzo di amministrazione), che consenta di ri-alimentare il volano produttivo in una fase di profonda crisi economica e contestualmente di pagare i creditori per evitare rischi di rivalsa economica nei confronti degli Amministratori (il 70% degli investimenti a livello nazionale infatti sono fatti dagli Enti Locali);" si chiede, considerato che il 41% dei comuni veneti prevede di non rispettare il patto di stabilità 2009, "ai parlamentari del Veneto e alla Regione Veneto di assumere un'azione decisa, volta al raggiungimento delle richieste avanzate, con il loro accoglimento nelle sedi legislative. Diversamente AnciVeneto si riserva di fare valere in ogni sede - interna e comunitaria - ogni iniziativa legislativa e giudiziaria avverso l'iniqua ripartizione del Patto di Stabilità interno e avverso l'esonero di Roma Capitale dal rispetto del Patto di Stabilità interno e ciò a tutela delle ragioni degli Enti Locali Veneti". Faccio mio questo appello e lo rivolgo a tutti i politici di buona volontà!!! (ad onor del vero, temo che questo appello cada nel vuoto per irreperibilità di destinatari…).

 

Il Principe

 

 
Vota l'articolo:                    Media dei voti:                  Votanti: 5  Commenti: 0
 
Postato da [26/01/2009 18:03]

 
Aggiungi un commento
 
Email (*)

Commento



(*) L'indirizzo email è obbligatorio per gli utenti non loggati nel sistema.
L'inserimento del commento comporta l'iscrizione a questo blog ed il commento verrà pubblicato solo una volta accettate le condizioni presenti nell'email di conferma spedita automaticamente dal sistema.


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy