Esilarante l'odierna intervista al Gazzettino dell'On De Poli dell'UDC
Postato da admin [25/01/2009 18:10]

In una situazione di totale contraddizione tra le posizioni assunte dal suo partito a Roma e il permanere  dell'UDC del Veneto in giunta con Pdl e Lega, il deputato padovano che da mesi sconta il progressivo svuotarsi di iscritti e di rappresentanti nelle istituzioni, si rende protagonista di una veronica degna del miglior Dominguin.

Contro la Lega che, giustamente, chiede coerenza di comportamenti politici specie su un tema fondamentale quale quello del federalismo, l'On De Poli propone la possibilità di una prossima alleanza di una fantomatica "Forza Veneto" che dovrebbe vedere insieme Galan, Cacciari e lo stesso De Poli.

E  tutto questo perché ?: per garantire la continuità della guida del governo regionale al presidente Galan per il prossimo quarto consecutivo quinquennio.

E' una boutade da bar sport che dovrebbe scontare:

a)      la spaccatura verticale del Pdl del Veneto

b)      la disponibilità del PD veneto ad una linea fuori da ogni riferimento ragionevole

 

In realtà si tratta di un ragionamento per finalità assai più terra a terra: garantire all'On De Poli e alla pattuglia dei suoi  residui accoliti di continuare a galleggiare nel potere, così come sanno fare, da "candidati eterni", dalla fine della Prima Repubblica, di cui sono incredibili  sopravvissuti senza più alcuna ragionevole prospettiva.

 

 
Vota l'articolo:                    Media dei voti:                  Votanti: 7  Commenti: 0
 
Postato da [25/01/2009 18:10]

 
Aggiungi un commento
 
Email (*)

Commento



(*) L'indirizzo email è obbligatorio per gli utenti non loggati nel sistema.
L'inserimento del commento comporta l'iscrizione a questo blog ed il commento verrà pubblicato solo una volta accettate le condizioni presenti nell'email di conferma spedita automaticamente dal sistema.


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy