Comunicato stampa

E' nata la casa comune dei popolari: si chiama Alef, associazione dei liberi e forti, una rete di associazioni, circoli culturali, centri studi, persone giuridiche e fisiche che si ispirano ai valori del popolarismo sturziano e degasperiano declinati secondo gli orientamenti pastorali dell'enciclica  'Caritas in veritate' e si riconoscono, a livello europeo, nei programmi e nell'organizzazione del Ppe. La nuova associazione si è costituita lunedì scorso all'hotel Ai Pini di Mestre, sotto il coordinamento di Ettore Bonalberti, opinionista di Radioformigoni e direttore del blog 'Insieme', affiancato da Giorgio Zabeo presidente dei circoli 'Insieme' e Antonino Giannone, docente di politica aziendale al politecnico di Torino. In sala una nutrita rappresentanza di associazioni proveniente da varie regioni d'Italia: Veneto, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Puglia e Lombardia. Una presenza significativa a riprova della valenza nazionale dell'iniziativa scaturita da un'intuizione di Bonalberti e Mario Guadalupi, ad di Metakom, esperto di comunicazioni. Bonalberti, in apertura, ha ricordato il convegno di Lonato del Garda nel novembre del 2009, evento dal quale si è poi sviluppata la traiettoria aggregativa che ha portato alla costituzione di Alef, autentica novità nel panorama culturale e politico italiano. Bonalberti ha poi ricordato gli incontri con l'on. Arnaldo Forlani, gli amici Bartolo Ciccardini e Gerardo Bianco, animatori della rivista 'Camaldoli' coi quali è stato avviato un dialogo costruttivo e con l'on. Roberto Mazzotta, presidente della Fondazione Luigi Sturzo di Roma.

 

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy