Venezia , 17/02/2010 - Conferenza sulle nanotecnologie ed il post-umano
Postato da admin [30/01/2010 12:43]

Cari Amici e Colleghi,
 
desidero segnalarvi una conferenza che si terrà mercoledì 17 febbraio p.v., alle ore 15.30, a Palazzo Malcanton-Marcorà (piano terra) a Venezia (Dorsoduro 3484/D, vicino a Piazzale Roma e a due passi da Campo Santa Margherita), sugli scenari che si vanno aprendo nel campo della ricerca in campo nanotecnologico e, soprattutto, sulle loro implicazioni etiche. Il settore delle nanotecnologie è infatti uno dei più promettenti e, senza dubbio, uno dei più finanziati a livello globale. Le nanotecnologie, inoltre, promettono di potenziare e di "migliorare" l'uomo, sollevando dunque una serie di interrogativi filosofici ed etici sulla natura umana in trasformazione, sul rispetto della sua dignità, sulla nostra responsabilità verso le generazioni future, ecc.
 
Relatore sarà il prof. Bert Gordijn, dell'Università di Dublino, uno dei maggiori esperti nel settore.
 
L'ingresso è libero e gratuito. Non è necessaria la prenotazione, ma è gradita un'eventuale segnalazione della propria presenza, per ragioni organizzative.
 
 
Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi saluto molto cordialmente
Fabrizio Turoldo
 
Allegati
 Università di Ca' Foscari - Venezia
 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy