Il Presidente Formigoni è andato a trovare il Presidente Silvio Berlusconi

 

''C'è qualcuno che sta mettendo a repentaglio il diritto di manifestare''. Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, descrive il clima all'interno del quale è nata l'aggressione al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

                ''In piazza c'era la gente di Natale: la gente ha il diritto di partecipare a manifestazioni autorizzate e il diritto dei contestatori a contestare viene dopo: se bisogna rivedere qualche leggina, facciamolo. Se ci fosse bisogno di chiarire, se ci fosse bisogno di una circolare ulteriore per tranquillizzare i nostri prefetti, i questori e le forze dell'ordine, il cui compito primo è difendere il cittadino e metterlo nelle condizioni di manifestare, ragioniamoci - ha spiegato Formigoni -, ci penserà il Parlamento a ragionarci'' ha precisato.

                 ''Questo clima deve cessare'' ha aggiunto, lasciando l'ospedale S.Raffaele, il presidente della Regione Lombardia. Al termine della sua visita al presidente del Consiglio, Formigoni ha riferito che Berlusconi ''sta bene, è tranquillo e abbiamo chiacchierato, ma è amareggiato per il clima di odio e delegittimazione in cui possono nascere questi episodi''.

                Formigoni riprende l'articolo di Giampaolo Pansa sulla stampa di oggi e dice di sottoscriverlo: ''Si sta ricreando in Italia il clima degli anni '70: non dimentichiamo che altre persone - ricorda andando oltre l'aggressione di Massimo Tartaglia - hanno minacciato e insultato durante il comizio''.Formigoni ha inoltre ricordato gli episodi violenti avvenuti durante le contestazioni contro il ministro Gelmini e, pochi giorni fa, in occasione della manifestazione di Piazza Fontana. ''E' un'aggressione alle istituzioni'' ha detto Formigoni.

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy