L'Europa e i Cristiani
Postato da admin [31/01/2017 13:08]

                L'Europa e i Cristiani

                                   di Antonino Giannone

Non volere affermare l'origine cristiano giudaica dell'Europa da parte di politici appartenenti a partiti di sinistra e' nella loro cultura che non ammette la presenza di Dio e tanto meno di Gesù Cristo nella storia. Purtroppo, questa posizione politica e' stata assunta anche dall'ex Governo Berlusconi e in particolare dall'ex Ministro Gianfranco Fini che non si impegnarono per fare affermare nello Statuto europeo l'identità cristiana dell'Europa sin dalle sue origini. 

È stata una scelta politica che, i cattolici e gli italiani in generale hanno giudicato negativamente e infatti il popolo dei cattolici, negli anni successivi, ha preso le distanze dai partiti di Berlusconi, non votando Forza Italia, e di Fini, non votando Alleanza Nazionale. 

Berlusconi e Fini fecero anni fa un inciucio culturale e politico con il Partito Democratico&C  negando una Verità storica, fecero un grande errore politico che da allora si portano dietro e che si porteranno sempre come un "marchio".

Il Centro Destra ha pagato con altri errori questo grande errore: la gravissima responsabilità a non essersi impegnati ad affermare l'identità giudaico cristiana dell'Europa.

Parafrasando Crozza si potrebbe dire che  Berlusconi&Fini&C restano dei   "personaggetti" per la loro ignavia e incoerenza politica e almeno tali restano agli occhi del popolo dei cattolici, non solo italiani.

Ben venga un Convegno come quello ....

che voglia approfondire i valori e i principi fondanti dell'UE: la libertà, il rispetto della dignità umana, i diritti dell'uomo e dei popoli, la democrazia, la sussidiarietà e la solidarietà, sono tutti valori che appartengono all'umanesimo cristiano. Abbiamo il dovere di spiegare alle giovani generazioni l'identità dei Cristiani in Europa, prima che l'invasione islamica la trasformi in Eurabia (profezia di una grande giornalista: Oriana Fallaci, rinnegata dai partiti di sinistra).

Sarà poca cosa un Convegno a Bruxelles con l'impegno delle Istituzioni dell'UE a tutelare i Cristiani, ma allo stato attuale va considerato un evento positivo e chiarificatore perché la verita' storica, nel tempo, emerge sempre. 

Antonino Giannone

Vice Presidente ALEF (Associazione Liberi e Forti)

 

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy