Il Prof Antonino Giannone, V.Presidente ALEF; interviene a Washington a un dibattito sul referendum
Postato da admin [13/09/2016 21:31]



"Tavola Rotonda" sul Referendum Costituzionale

Domenica 18 Settembre 2016 - ore 11:30-12:30

Il COMITES di Washington, DC invita la comunita'  italiana Domenica 18 settembre 2016, alle ore 11:30-12:30 presso Casa
Italiana, ad una "Tavola Rotonda" in cui si discuterà su    prossimo Referendum Costituzionale. 
  

Tra la fine di novembre e dicembre p.v. gli Italiani voteranno per approvare o rifiutare la riforma costituzionale proposta e già  votata dal Parlamento senza la maggioranza qualificata richiesta. Il Comites di Washington DC ha organizzato una serie di incontri per informare i connazionali in zona, con l'auspicio che molti eserciteranno il diritto/dovere del voto.

 

Il primo incontro si terra`a Casa Italiana questa domenica, 18 settembre. 

Relatore per il SI: Dott. Daniele Calabrese

Relatore per il NO: Prof. Antonino Giannone

Moderatore: Dott. Antonio Morelli.  

 

Gli altri incontri saranno in collaborazione con altre organizzazioni/enti educativi ed informativi ma non politici, tra i quali Paul H. Nitze School of Advanced International Studies (SAIS) e Italian Cultural Society (ICS). 

 

Per informazioni aggiornate sugli orari e le sedi degli altri incontri siete invitati a consultare il sito web del Comites of Washington DC: www.comitesdc.org

o inviare una mail a: ComitesDC@googlegroups.com

 

Quando si sottopongono al Referendum cambiamenti costituzionali e` necessario conoscerli nel merito. La Costituzione Italiana risale al 1948 ed e` stata giudicata esemplare da altre Nazioni tanto che l'hanno usata come riferimento. E`importante che si capisca cosa si vota. 

 

Per votare bisogna essere iscritti all'AIRE (per farlo basta compilare il modulo disponibile nel sito dell'ambasciata e consegnarlo di persona oppure inviarlo a mezzo posta o posta elettronica ad anagrafe.washington@esteri.it). Il suddetto modulo può essere utilizzato anche per gli aggiornamenti: si ricorda che per ricevere a casa la scheda per il voto, dovete assicurarvi di aver fatto pervenire alla Cancelleria Consolare il vostro attuale indirizzo di residenza negli USA. 

 

Ringraziamo Padre Marchetto e lo staff della Casa Italiana/Chiesa del Santo Rosario per l'ospitalità di domenica 18 settembre alle 11:30 e vi aspettiamo numerosi!

INDIRIZZO EVENTO                                       
Casa Italiana                                                  
595 1/2 3rd St N.W. - Washington, DC 20001                                           

                                                      

itus

 www.comites.org - comitesdc@googlegroup.com - Tel 301-215-7885 (ore 10-15)

 

I COMITES contribuiscono ad individuare le esigenze di sviluppo sociale, culturale e civile della comunità di riferimento; promuovono, in collaborazione con l'autorità consolare, con le regioni e con le autonomie locali, nonché con enti, associazioni e comitati   operanti nell'ambito della circoscrizione consolare, opportune iniziative nelle materie attinenti alla vita sociale e culturale, con particolare riguardo alla partecipazione dei giovani, alle pari opportunità, all'assistenza sociale e scolastica, alla formazione professionale, al settore ricreativo, allo sport e al tempo libero.
I Comitati sono altresì chiamati a cooperare con l'Autorità consolare nella tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini italiani residenti nella circoscrizione consolare.

Se non siete italiani in Virginia, Maryland, Washington DC e non volete ricevere comunicazioni relative agli Italiani residenti in tali circoscrizioni, scrivete a comitesdc@googlegroup.com

 

      


 


                                                      



    

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy