L'Eretico, si fa sentire
Postato da admin [20/06/2016 19:22]

           

 

 

Spero di sbagliarmi.

 

 

 

 

Debbo confessare che, da tempo, non da ora, mi vado convincendo che il “partitismo non esiste più! I non votanti, a mio giudizio, rappresentano la maggioranza effettiva della popolazione, chiaramente espressa con “scheda nulla” in questo momento, tanto delicato. Un esplicito rifiuto (purtroppo motivato) della Democrazia. Meglio l’anarchia!

Oggi esiste la programmazione. Vince chi convince. Che poi il programma porti la sigla di segno “elettorale distintivo” è necessario, ma non ha alcun significato politico, bensì soltanto “di programma”.

Vince il miglior programma del momento; ossia quello che più risponde alla domanda della popolazione. Siamo un popolo libero in quanto il voto esprime alla richiesta del momento, e, visto che la domanda può anche cambiare, si dia vita, dunque, a governi liberi, ma di breve durata, perché di breve scadenza (3/4 anni), non a quelli del “sicut erat”.

Il partitismo è diroccato, frantumato, privo di coesione tanto che ogni “coccio” si propone come “un nucleo del niente”: Io sono Io e voi non valete un mazzo; così diceva quel tale.

20 giugno 2016

 

 

                                             L’Eretico

 

 

                                              

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

          

 

 

 

 

 

 

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy