L'Eretico si fa sentire
Postato da admin [31/05/2015 21:38]

 

27 maggio 2015: dall'Eretico

 

           

Rif. nota del 26 Maggio 2015: Il ruolo degli esclusi.

 

 

Oggetto: A ruota libera

 

Quando uno Stato c'è (e non è il nostro caso) è uno, uno solo.

Il "Multistato" è un'invenzione antistorica, distruttrice e sanguinaria.

La "Libertà, Fraternità, Legalità" presistevano già nel Vangelo, ma in tempi più recenti e proprio nel 1789, già nelle Costituzioni Inglese e Americana. I diritti dell'uomo erano già chiaramente enunciati e proclamati, ma i francesi non si accontentarono. S'inventarono dapprima i "luministi", portatori di microlumini; poi la spettacolare "ghigliottina", infine la "Dea Ragione". Un fatto storico altamente negativo con effetti, purtroppo, permanenti (sempre collegati alla Grandeur, ossia a quel senso di irrepremibile inferiorità che ha colpito i francesi. Vorrebbero essere Inglesi e ignorare la nostra Cuginanza.)

Non mi dilungo su questa via. Mi preme invece affermare che lo Stato italiano non esiste; non funziona perchè non esiste. Viviamo in un adattamento di Anarchia pacifica (finora), al cui interno i ricchi - soprattutto di stipendi rubati (con leggi o senza) - opprimono i poveri, lavoratori e non: ossia quasi tutta la popolazione.

Per costruire uno Stato dobbiamo prima distruggere (non tagliarlo a fette). Oggi manca la libertà; prevale il sopruso: legale, politico, economico.

Serve un sommovimento sociale generale (non una rivoluzione) che chiuda i rubinetti alle Casse del cosidetto Stato. Il sistema chiede idee chiare e buoni "servitori", non chiacchere e inefficienti "superserviti".

 

L'Eretico (… che si scusa con tutti)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

           

 

 

 

 

 

 

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy