Comunicato stampa
Postato da admin [14/01/2015 22:16]


COMUNICATO STAMPA

DALLA SCUOLA, UN MANIFESTO POPOLARE PER LE REGIONALI!

         

Si sono riuniti martedì 13 gennaio a Padova i promotori della Costituente Civica e dei Popolari del Veneto dopo la grande esperienza dei tre incontri della Scuola Popolare, che, proposta soprattutto dai più giovani, ha inteso approfondire l'ideale della sussidiarietà rispetto a politiche, anche regionali, di welfare, economiche e istituzionali. I tre incontri si sono svolti sui temi sussidiarietà/welfare (Padova, 7/11/14), sussidiarietà/economia (Treviso, 22/11/14) e  sussidiarietà/istituzioni (Verona,  20/12/14). 

Grazie all'autorevolezza dei relatori e al lavoro di gruppi dedicati sono emersi contenuti di grande valore, cosicché i promotori della costituente popolare veneta hanno deciso di predisporre una apposita pubblicazione, che speriamo aiuti il lavoro anche in vista delle regionali e un "Manifesto popolare per il 2015", in cui verranno identificati pochi, ma dirimenti contenuti sui temi della vita, della famiglia, del welfare, dell'economia e delle istituzioni, che intendiamo offrire al dibattito e all'impegno in vista delle prossime regionali.

Il Manifesto per un Veneto Popolare verrà presentato a Padova nella prima decade di Febbraio e, su questo, saranno organizzati incontri con i mondi vitali delle sette province venete.

 Il Manifesto sarà la base per aggregare chi vuole impegnarsi nella formazione di una lista civica e popolare espressione di una rinnovata classe dirigente.

La Costituente Civica e Popolare del Veneto è impegnata per garantire la più ampia partecipazione politica affinché alle prossime regionali nel campo alternativo al socialismo di Renzi e della Moretti, vi sia anche una proposta autenticamente nuova, autenticamente civica e davvero alimentata dai valori del popolarismo europeo.

 

Con  preghiera di pubblicazione                                                                               

 

La Costituente Civica e Popolare del Veneto

Per i promotori, Domenico Menorello, Ettore Bonalberti, Amedeo Portacci, Alberto Danieli

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy