Comunicato stampa: 153 milioni di euro per l'area industriale di Porto Marghera
Postato da admin [08/01/2015 21:51]

Ottima la notizia dell'avvenuta firma dell'accordo per il programma di rilancio di Porto Marghera che porterà investimenti per circa 153 milioni di euro per l'area industriale.

Ora risollecitiamo il Presidente Zaia a darci una risposta alla nostra richiesta formulatagli in data 2 luglio scorso per avviare le procedure previste dal regolamento CE n.450/2008 per istituire a Porto Marghera una delle "free zone" (area franca libera da imposizioni fiscali), premessa indispensabile per il rilancio delle attività economicamente sostenibili e per l'occupazione nell'area veneziana.

Con l'accordo di programma siglato dal Presidente Zaia al Ministero dello sviluppo economico con l'autorità portuale di Venezia e il comune di Venezia, e l'annunciato progetto  per il porto off shore, Venezia potrà assumere il ruolo strategico di hub fondamentale nell'Adriatico e nel Mediterraneo per gli scambi tra Estremo Oriente ed Europa.

Marghera da criticità assumerà il ruolo di straordinaria risorsa unificante degli interessi tra le due città di Venezia e di Mestre, cerniera essenziale per tutta l'economia veneta e del Nord-Est.

 

Ettore Bonalberti

Costituente dei Popolari di Venezia

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy