Per non fare la fine dei polli di Renzo
Postato da admin [18/10/2009 19:54]

Da quando è finita la DC sembra che sia intervenuta, con il cupio dissolvi, un'irrazionale tendenza alla progressiva frammentazione.

Non solo ci siamo divisi, come era naturale, specie dopo il superamento della proporzionale, tra centro destra e centro sinistra, ma ci stiamo anche dividendo all'interno dello stesso PDL.

Passi a livello nazionale, ma che questo avvenga nel Veneto, dove la componente di ispirazione democratico cristiana è ridotta all'irrilevanza, è veramente assurdo.

Amici dell'On.Rotondi, amici dell'On Giovanardi ed ora anche amici dell'On Pionati. Ciascun gruppo con ipotesi strategiche e tattiche diverse.

Da un lato alcuni stagionati consiglieri regionali uscenti che intendono essere assolutamente riconfermati nelle candidature alle prossime elezioni regionali; dall'altra, amici che si presentano in ordine sparso con il rischio di fare la fine dei polli di manzoniana memoria.

"Insieme" è l'associazione che raccoglie diversi circoli veneti di laici e cattolici impegnata a ricostruire l'unità dei diversi movimenti di ispirazione cristiano sociale che si rifanno ai valori sturziani declinati secondo le indicazioni pastorali dell'enciclica "Caritas in veritate".

Facciamo, dunque, appello a tutti gli amici veneti ex DC di Rotondi, Giovanardi, Pionati, con quelli di Reteitalia collegati a Roberto Formigoni, affinché ci si incontri insieme per stabilire una comune strategia in vista delle prossime elezioni regionali.

Mentre diciamo no alle pericolose avventure ipotizzate da Giancarlo Galan, riconfermiamo la nostra adesione all'alleanza di governo Pdl-Lega e sosterremo il candidato alla presidenza che questa alleanza indicherà per il governo del Veneto.

Nei prossimi giorni inviteremo tutti gli amici veneti che si riconoscono nei valori dei Liberi e Forti a un incontro dal quale far emergere un'unitaria strategia per le prossime elezioni regionali.

Giorgio Zabeo- Presidente dell'associazione " Insieme"

Ettore Bonalberti- direttore de il blog: www.insiemeweb.net e della rivista " Il governo delle idee"

Venezia- 18 ottobre 2009

 
Vota l'articolo:                    Media dei voti:                  Votanti: 3  Commenti: 0
 
Postato da [18/10/2009 19:54]

 
Aggiungi un commento
 
Email (*)

Commento



(*) L'indirizzo email è obbligatorio per gli utenti non loggati nel sistema.
L'inserimento del commento comporta l'iscrizione a questo blog ed il commento verrà pubblicato solo una volta accettate le condizioni presenti nell'email di conferma spedita automaticamente dal sistema.


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy