200 milioni di debiti PD con banche
Postato da admin [22/02/2013 21:32]

Con il PD al Governo, gli italiani pagheranno subito il debito del PD con le banche pari a 200 milioni di euro

Ci sono intenti chiari fin dall'inizio (o quasi), saldamente inseriti nei programmi di governo. Altri invece sono più nascosti, verrebbe da dire "occulti", ma non sono certamente meno importanti. Uno di questi è il "risanamento del debito di 200 milioni del PD" che potrebbe essere idealmente il primo punto del programma della sinistra nel caso dovesse vincere elezioni.

Ovviamente Bersani & co., già travolti dallo scandalo Monte dei Paschi, si guardano bene dal parlarne ma il loro partito vanta un buco da 200 milioni di euro nei bilanci delle principali banche italiane (tra cui Unicredit, Efibanca del gruppo Banca popolare, Intesa) che hanno deciso di presentare il conto attraverso un'azione legale.

Peccato che le banche non possano rivalersi sull'immenso patrimonio immobiliare del partito poichè gli immobili sono stati prudentemente trasferiti a fondazioni che nulla hanno a che fare (almeno nominalmente) con il PD. Alla fine come al solito pagheremo noi. Questo perchè nel 1999 (quando al governo c'era Massimo D'Alema) la Presidenza del Consiglio ha accolto la richiesta delle suddette banche di far diventare lo Stato il garante dei finanziamenti. Scommettiamo che con Bersani al governo i nostri soldi verrano subito usati per sistemare i conti del PD?

Stefano Carugo

 
Vota l'articolo:                    Media dei voti:                  Votanti: 0  Commenti: 0
 
Postato da [22/02/2013 21:32]

 
Aggiungi un commento
 
Email (*)

Commento



(*) L'indirizzo email è obbligatorio per gli utenti non loggati nel sistema.
L'inserimento del commento comporta l'iscrizione a questo blog ed il commento verrà pubblicato solo una volta accettate le condizioni presenti nell'email di conferma spedita automaticamente dal sistema.


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy