Sondaggio politico: Il potenziale della lista Monti
Postato da admin [29/12/2012 22:54]

La redazione del BLOG INSIEME ritiene interessante pubblicare uno dei primi sondaggi politici sulla lista Monti. Il sondaggio è stato realizzato dall'Istituto Ipr Merketing per il Tg3. 

Quanto vale la Lista Monti? Il presidente ha confermato la sua "salita in campo" e già si è prodotto un vero e proprio terremoto politico. Secondo il sondaggio realizzato dall'Istituto Ipr Marketing per il Tg3, il consenso a  Mario Monti se appoggiato da una lista Unica sarebbe pari al 18%, mentre scenderebbe al 15% se a sostenerlo fossero più liste coalizzate.

A fare la differenza è in ogni caso il fatto che il Professore sia o meno il candidato premier: in caso affermativo il consenso salirebbe al 24%, mentre in caso negativo non andrebbe oltre il 10%.

I voti al professore provengono in larga parte dal centrosinistra (65%), che segna infatti una flessione nelle intenzioni di voto, e quindi dal centrodestra (25%); il 10% proviene invece da altri partiti con una rilevanza in particolare degli elettori dell'Udc, mentre è difficile determinare la destinazione dei voti uscenti dal Movimento 5 Stelle.

Come premier, Monti avrebbe un consenso pari al 24%, cioè pari a quello di Silvio Berlusconi, mentre in testa continua a rimanere al 37%, quindi in testa alle preferenze degli italiani.

 
Vota l'articolo:                    Media dei voti:                  Votanti: 0  Commenti: 1
 
Postato da [29/12/2012 22:54]
d'ACCORDISSIMO! APPARENTIAMOCI CON pdl piero FRACANZANI buon 2013
 
Aggiungi un commento
 
Email (*)

Commento



(*) L'indirizzo email è obbligatorio per gli utenti non loggati nel sistema.
L'inserimento del commento comporta l'iscrizione a questo blog ed il commento verrà pubblicato solo una volta accettate le condizioni presenti nell'email di conferma spedita automaticamente dal sistema.


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy