La DC ritorna in questa complessa fase politica
Postato da admin [10/07/2012 08:38]

E' entrata in crisi anche l'idea dei cattolici sparsi ovunque nelle diverse formazioni politiche con una Chiesa impegnata a interfacciarsi direttamente con il potere. E' finita la stagione ruiniana  ed è giunto il tempo per una rinnovata presenza dei cattolici mai così effimera e ininfluente come quella vissuta dopo la fine politica della DC."

"Con un paese diroccato, dobbiamo  rifarci alle nostre radici e all'esperienza dei cattolici in politica; esse sono ancora in grado di dare luce; le mappe sono cambiate, ma la bussola resta valida".

"Non vogliamo essere la stampella di alcuno: né del centro-destra, né del centro sinistra, ma coltiviamo l'ambizione di candidarci ad essere il partito in grado di offrire al Paese una speranza e una governabilità fondata sul primato della persona, della famiglia e del bene comune".

On.le Gianni Fontana - Segretario politico della DC dal 30 Marzo (dopo che la Cassazione ha deliberato che il partito della DC non e'mai stato messo in liquidazione e ora si prepara  verso il XIX Congresso nazionale della sua storia)

 

Ritroviamo la speranza nei valori di Liberta', di sussidiarieta', di bene comune, della dottrina sociale della Chiesa cattolica, di un'Europa dei popoli e non delle banche. Cattolici e Laici ripartano come dopo la II guerra mondiale da un nuovo patto Gentiloni per le elezioni nel 2013, per il bene dell'Italia.

 

Antonino Giannone

Vice Presidente ALEF (Associazione Liberi e Forti)

 

 
Vota l'articolo:                    Media dei voti:                  Votanti: 1  Commenti: 0
 
Postato da [10/07/2012 08:38]

 
Aggiungi un commento
 
Email (*)

Commento



(*) L'indirizzo email è obbligatorio per gli utenti non loggati nel sistema.
L'inserimento del commento comporta l'iscrizione a questo blog ed il commento verrà pubblicato solo una volta accettate le condizioni presenti nell'email di conferma spedita automaticamente dal sistema.


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy