LA NOTIZIA DEL GIORNO
Postato da admin [26/02/2012 23:35]


Silvio Berlusconi, imputato a Milano per corruzione in atti giudiziari, è stato prosciolto per prescrizione dai giudici della decima sezione penale del tribunale al termine del processo sul caso Mills. Il dibattimento è durato cinque anni. Per l'accusa Berlusconi aveva fatto avere all'avvocato inglese Mills 600mila dollari perché testimoniasse il falso in due processi alla fine degli anni Novanta (tangenti alla guardia di finanza e All Iberian).
Il verdetto letto dai giudici milanesi è arrivato dopo circa 3 ore di camera di consiglio. I magistrati hanno preso 90 giorni di tempo per depositare le motivazioni del loro verdetto. Un lasso di tempo visto negli ambienti della Procura particolarmente lungo che rende quasi impossibile all'accusa proporre ricorso in appello: anche secondo i calcoli più estensivi fatti dal pm, infatti, la prescrizione per Berlusconi in questo procedimento scade tra maggio e i primi di luglio.

Cliccando sui siti sotto riportati si può leggere i comunicati stampa su Berlusconi prosciolto per prescrizione sul caso Mills.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/articoli/1038229/processo-mills-sentenza-alle-15.shtml

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_febbraio_25/mills-ultima-udienza-processo-berlusconi-assente-1903434555247.shtml

http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/12/02/25/scheda_prescrizione.html?cronaca

http://www.lavocedivenezia.it/news.php?extend.5471.19

http://www.liberoquotidiano.it/news/944010/Pdl-Ora-paghi-la-toga-Bersani-sfida-Silvio-Rinuncia-a-prescrizione.html

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy