Biennale della cultura dell'alimentazione e della civiltà della tavola
Postato da admin [02/01/2012 22:42]

Su iniziativa di AIKAL (www.aikal.eu) , l'associazione senza scopo di lucro che sta sviluppano progetti verso Expo 2015,  si è costituito, presso Veneto Agricoltura, un gruppo di lavoro che sta organizzando la prima edizione della Biennale della cultura dell'alimentazione e della civiltà della tavola.

Il progetto ideato da Ettore Bonalberti, presidente di AIKAL, sarà guidato da Carlo Mazzanti, socio fondatore di AIKAL ( www.mazzantieditori.it) e si avvarrà, tra gli altri, della collaborazione del Prof Ulderico Bernardi, coordinatore del comitato scientifico del gruppo promotore e di Mario Guadalupi ( www.metakom.net ), socio fondatore e V.Presidente AIKAL, incaricato per il progetto di comunicazione.

La Biennale, le cui finalità sono indicate nella scheda allegata, ha già ricevuto il patrocinio della Presidenza dell'Amministrazione provinciale di Venezia.

Un gruppo ristretto di lavoro è convocato Martedì 10 Gennaio p.v. per definire la bozza di programma e avviare il fund raising a sostegno dell'iniziativa che si pone quale step in preparazione di Expo 2015 il cui tema, come è noto : " Feeding the planet, Energy for life" (" Alimentazione del pianeta, energia per la vita").

Diversi comparti della filiera agro-alimentare, della ristorazione e del turismo, oltre a quelli della cultura, alla quale il cibo e la civiltà della tavola appartengono a pieno titolo, saranno interessati e Venezia potrà assumere un ruolo strategico di riferimento a livello mondiale.

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy