LA NOTIZIA DEL GIORNO
Postato da admin [21/12/2011 23:45]


(laPress.it) - Roma, 20 dic. (LaPresse) - "La data limite" per il governo "è già segnata dal termine naturale della legislatura". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, intervenendo al Quirinale in occasione della cerimonia per lo scambio di auguri di Natale e Capodanno tra le alte cariche dello Stato. "Aver dato fiducia a questo governo - ha proseguito - è stato segno di consapevolezza dell'estrema difficoltà del momento: è, per i partiti che lo hanno deciso, titolo di merito, non motivo di imbarazzo. L'ampiezza e la continuità del sostegno allo sforzo appena avviato, è ciò che più rafforza e può rafforzare la credibilità dell'Italia". "Abbiamo bisogno della straordinaria convergenza parlamentare appena avviatasi ma anche, successivamente, di un più sereno confronto tra forze protagoniste di una rinnovata democrazia dell'alternanza", ha specificato il capo dello Stato, secondo il quale "con il decreto in via d'approvazione in parlamento si pongono difese e premesse: ma la strada è lunga, e in salita. Possiamo farcela solo, non mi stanco di ripeterlo, attraverso un grande sforzo collettivo, una grande mobilitazione morale, civile, sociale".

Cliccando sui siti sotto riportati puoi leggere i comunicati stampa relativi all'intervento del Presidente della Repubblica in occasione degli auguri di Natale e Capodanno.

http://www.lapresse.it/politica/napolitano-governo-monti-e-legittimo-1.102174

http://www.forzadelsud.it/governo-monti-napolitano-fiducia-per-evitare-scontro-la-democrazia-non-e-sospesa/

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=159839

http://www.ilfoglio.it/soloqui/11628

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-20/napolitano-litalia-crisi-globale-172945.shtml?uuid=AarmL5VE

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy