Citazione di Eliot
Postato da admin [07/08/2011 14:47]

"Esiste solo la lotta per riconquistare ciò che si e' perduto, trovato e riperduto senza fine. Ora le condizioni non sembrano a noi favorevoli, forse non ci guadagneremo ne' ci perderemo. A noi non resta che tentare. Il resto non ci riguarda"
Eliot


Questa citazione ci spinge a riflettere sulle nostre convinzioni; aggiungiamo che quando queste convinzioni sono ancorate a valori antropologici, universali e, nel nostro caso, cristiani, allora esigono un nostro impegno continuo, senza cedimenti. Questo in sintesi sta avvenendo in tutti coloro che credono nel popolarismo sturziano e degasperiano e nella dottrina sociale della Chiesa per il rinnovamento dell'Italia. Noi di ALEF (Associazione dei Liberi e Forti) abbiamo contribuito a costituire FEDELIF verso il PPE lanciando un appello ai tantissimi italiani  Liberi e Forti: moderati, cattolici, popolari, liberali, di cultura repubblicana, socialdemocratica e riformista che condividono  con noi fondamentali valori comuni per realizzare una nuova fase politica per una società migliore nel Paese.
Ettore Bonalberti Presidente ALEF
Antonino Giannone Vice Presidente
Giorgio Zabeo Presidente Circoli Insieme

 

(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera) - Thomas Stearns Eliot (Saint Louis, 26 settembre 1888 - Londra, 4 gennaio 1965) è stato un poeta, saggista, critico letterario e drammaturgo statunitense naturalizzato britannico.

Premiato nel 1948 con il Nobel per la letteratura, è stato autore di diversi poemi, alcuni dei quali destinati al teatro: Il canto d'amore di J. Alfred Prufrock, La terra desolata, Gli uomini vuoti, Ash Wednesday, Quattro quartetti, Murder in the Cathedral (Assassinio nella cattedrale) e The Cocktail Party. È stato autore inoltre del saggio Tradition and the Individual Talent.

Eliot si trasferì dagli Stati Uniti d'America nel Regno Unito nel 1914 e nel 1927 divenne suddito britannico



 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy