Clamorosa sentenza della Corte di Cassazione: la DC non è mai stata sciolta
Postato da admin [20/07/2011 23:34]

Clamorosa sentenza della Corte di Cassazione: la DC non è mai stata sciolta. Ed allora  i "DC non pentiti" autoconvocano il Consiglio nazionale

E' questo quanto sta succedendo dopo la clamorosa sentenza, sino ad ora passata inosservata dai media, della Corte di Cassazione del 23 Dicembre 2010.

E' accaduto questo: a seguito delle numerose controversie sviluppatesi sui diversi "presunti eredi" della Democrazia Cristiana, trascinatesi con sentenze diverse e contraddittorie, la Suprema Corte di Cassazione con la sentenza n.25999 del 23 Dicembre 2010 ha posto fine in maniera definitiva, inequivocabile e inappellabile confermando  che: la Democrazia Cristiana non è mai stata sciolta.

Di qui l'iniziativa che dal Marzo scorso, alcuni DC non pentiti, componenti del consiglio nazionale della DC (secondo la sentenza della Corte, unico organismo titolato ad assumere le decisioni previste dallo statuto del partito, compresa quella dello scioglimento del partito stesso, atto da compiersi attraverso l'indizione di un congresso) tra i quali, Silvio Lega, già Vice Segretario nazionale della DC ed  Ettore Bonalberti, il don Chisciotte di radioformigoni, già collaboratore di Carlo Donat Cattin, hanno deciso di percorrere la strada indicata dallo Statuto del partito: l'autoconvocazione del Consiglio nazionale della DC.

Con una certosina opera di ricerca dei nominativi dei componenti del CN eletti nell'ultimo congresso del partito, il XVIII, quello che elesse Arnaldo Forlani alla segreteria, dopo il lungo settennato demitiano, Ettore Bonalberti è riuscito a ricostruire l'esatta composizione del Consiglio nazionale e in questi giorni si sta procedendo alla raccolta delle firme con la sottoscrizione da parte degli interessati del modulo che si allega. E' necessario raccogliere l'adesione del 50% + 1 degli aventi diritto per l'autoconvocazione del Consiglio Nazionale.

Sono previste clamorose conseguenze sul piano politico e la ricostruzione finalmente rigorosa di ciò che accadde tra il 1992-93 e negli anni in cui avvenne la spartizione, non si sa con quanta legittimità dopo la clamorosa sentenza della Suprema Corte, dell'ingente patrimonio immobiliare appartenente alla Balena Bianca.

Nei prossimi giorni gli approfondimenti del caso.

Ecco il modulo di auto convocazione del Consiglio nazionale della DC con cui alcuni consiglieri nazionali, tra i quali Ettore Bonalberti e Silvio Lega , stanno raccogliendo le firme dei Consiglieri nazionali della DC unici eredi legittimi e tuttora in carica del partito.

 

MODULO DI AUTO CONVOCAZIONE

La sentenza n. 25999 del 23.12.2010 emessa dalla Cassazione ha posto la parola fine alla lunga diatriba tra i vari presunti eredi della D.C., affermando in modo inequivocabile ed inappellabile che la Democrazia Cristiana non è mai stata sciolta e quindi è ancora in vita.

A seguito di tale provvedimento, i sottoscritti membri del Consiglio Nazionale costituitosi con il XVIII Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana del febbraio 1989

 

CHIEDONO

 

Ai sensi dell'art. 22 lett.b) dello Statuto della DC, la convocazione del Consiglio Nazionale per discutere e deliberare sul seguente

 

o.d.g.

 

  1. riapertura del tesseramento
  2. elezione della Commissione Centrale per il Controllo del Tesseramento
  3. ripristino degli Organi Nazionali del Partito ed elezione del Segretario Amministrativo
  4. convocazione del Congresso nazionale
  5. approvazione di un documento politico che tracci il percorso dell'illegittima liquidazione della Democrazia Cristiana e definisca i nuovi parametri politici di insediamento dei valori e della cultura democristiana nella società di oggi.
  6. varie ed eventuali

 

………………… li …………………

 

Nome e Cognome      indirizzo    firma     documento di riconoscimento

______________        ______       ____         ____________________

 

 
Allegati
 Modulo di auto convocazione del Consiglio Nazionale della D.C.
 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy