NOTIZIA DEL GIORNO: CRISTO E' RISORTO !
Postato da admin [24/04/2011 23:59]

Pasqua: "Gesù Cristo e' risorto". Non e' facile ricondurre questo annuncio nelle categorie più comprensibili della nostra intelligenza. Cristo e' risorto vuol dire che la sua parola si trasmette ancora oggi nel suo messaggio di perdono, di amore, di fraternità. Concetti che dovrebbero costituire l'ossatura della civiltà occidentale. Purtroppo, la società di oggi è attratta prevalentemente dalle questioni materiali e non dai valori cristiani e quindi anche la politica ne paga le conseguenze, con il rischio che la democrazia e la libertà siano messe in crisi.

L'uomo è debole, ma i valori cristiani lo aiutano a crescere positivamente: nel saper apprezzare il dono della vita, nel saper gioire delle piccole cose o conquiste, nel saper accettare ciò che si riesce a realizzare in famiglia, nel saper donare e nell'accettare le difficoltà. Essi dovrebbero essere presenti in tutti coloro che si adoperano nella costruzione della "polis" per il miglioramento del bene comune.

 

Ettore Bonalberti - Presidente ALEF

Antonino Giannone - Vice Presidente ALEF

Giorgio Zabeo - Presidente Circoli veneti "Insieme"

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy