A tutti gli amici di Radioformigoni.it
Postato da admin [23/12/2010 19:58]

A tutti gli amici di Radioformigoni.it,


dal 21 Marzo 2006, Radioformigoni.it, la prima radio web di un politico italiano, è stata puntuale testimone di ciò che nel mondo politico e nella società civile accadeva: ha registrato gli interventi più significativi, producendo un grande archivio digitale, sempre a disposizione dei suoi molti visitatori.

In una innovativa e originale formula, fra la tradizionale comunicazione radiofonica e l'uso delle nuove tecnologìe a disposizione su internet, Radioformigoni.it, ha offerto interventi audio e produzioni video esclusive, seguendo intuizioni che negli anni si sono sempre più concretizzate.

Con il collante dell'ottima musica "live" 24 ore su 24, (una selezione che in America chiamerebbero "Adult contemporary music"), attualità politica, notizie dalle associazioni no-profit, cultura, spettacolo, schegge di sport e una serie importante di rubriche di approfondimento, si sono dati appuntamento quotidiano, grazie alle voci dei protagonisti e degli esperti.

Siamo fieri, per esempio, di essere stati tra i primi a capire l'importanza della "rete" nei giorni dei Meeting di Rimini, realizzando già dall'edizione del 2006, interviste e contributi dagli affollati padiglioni per immetterli in tempo reale nell'universo internettiano. Come pure dell'attenzione alle iniziative di vita politica sul territorio del gruppo di amici amministratori e di semplici aderenti del PdL, riuniti sotto la sigla "Rete Italia".

Oggi è arrivato il momento di valorizzare tutto questo bagaglio di sensibilità politica, culturale e tecnologica: Radioformigoni.it conclude la sua corsa entusiasmante e un pò solitaria, partecipando alla nascita di un nuovo grande canale digitale di informazione e attualità che il settimanale TEMPI, a breve, farà partire.

E' il naturale approdo, del nostro appassionato lavoro, che in quasi cinque anni di vita è stato oggetto di migliaia di contatti.

Arrivederci, quindi, ai nostri fedeli visitatori.


Ai quali auguriamo un Sereno Natale e un positivo Anno 2011

La redazione e i tecnici di Radioformigoni.it

 

E' questo il comunicato ufficiale che compare nella prima pagina del sito www.radioformigoni.it, la prima web radio lanciata a livello politico nel Marzo del 2006.

Anch'io ho collaborato, sin dall'inizio di quell'avventura, con la rubrica settimanale di commento politico che ho scritto e trasmesso con lo pseudonimo di don Chisciotte.

Solo per l'ultima edizione della web radio sono state trasmesse 60 note con le quali ho cercato di seguire le vicende politiche del nostro Paese.

Ringrazio Roberto Formigoni, Roberto Vallini e il collega e amico Carlo Candiani per la fiducia che mi hanno sempre garantito. Non ho mai ricevuto alcuna indicazione o, peggio, richiesta di rettifica alle note che ho sempre trasmesso in totale autonomia di giudizio e di responsabilità.

Ora quella radio cessa di funzionare, almeno nelle forme e con le modalità sin qui conosciute.

Don Chisciotte perde un contenitore amico al quale si era affezionato, come resta legato  all'interessante esperienza di Rete Italia che ha avuto in radioformigoni una straordinaria voce e un efficace veicolo di collegamento.

Auguro agli amici che resteranno impegnati nella nuova avventura editoriale con la rivista " Tempi", di conservare l'entusiasmo e la passione civile con cui hanno condotto sin qui la nostra web radio amica.

Ettore Bonalberti-don Chisciotte

Venezia, 23 dicembre 2010

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy