Citazione di Dwight D. Eisenhower, Presidente degli Stati Uniti
Postato da admin [01/11/2010 20:57]

L'uomo più' grande che ho incontrato non era un uomo, ma una donna, mia madre, che non era colta dal punto di vista dell'educazione formale, ma aveva intuizione, comprensione e saggezza. Una sera stavamo giocando a carte e lei mi servì in modo orribile. Sapevo che non avevo la minima possibilità con in mano carte del genere e, poiché mi e' sempre piaciuto vincere cominciai a lamentarmi. Allora, mamma disse: "Caro ragazzo, questo e' solo un gioco, ma e' come la vita. Vi capiterà di trovarvi in mano brutte carte, ma voi dovete accettarle senza piangere o lamentarvi. E se siete abbastanza uomini da fare questo, Dio vi aiuterà e alla fine tutto andrà bene".

Dwight D. Eisenhower, Presidente degli Stati Uniti.

 

A tutti e' noto che Eisenhower fu prima un grande Generale nella II guerra mondiale e dopo un grande Presidente, inoltre dai suoi scritti e da questa citazione autobiografica sappiamo che fu una persona con grandi virtù umane. In questa citazione traspare anche il tenero sentimento e il rispetto che ebbe verso la mamma, che incarna, con le sue accorate parole, tutte le mamme che amano ed educano i loro figli ad affrontare positivamente le difficoltà della vita, anche avendo piena fiducia in Dio.

Antonino Giannone

 

(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera) Dwight David "Ike" Eisenhower (Denison, 14 ottobre 1890 - Washington, 28 marzo 1969) è stato un generale e politico statunitense. Comandante in capo delle Forze Alleate in Europa durante la Seconda guerra mondiale col grado di tenente generale e promosso il 20 dicembre 1944 a General of the Army, fu dal 1953 al 1961 il 34º presidente degli Stati Uniti d'America.

Eisenhower nacque a Denison, nel Texas, terzo di sette figli, da David Jacob ed Ida Elizabeth Stover, unico loro figlio nato in Texas. Il suo nome era Dwight David, ma subito incominciarono a chiamarlo con il diminutivo di Ike. La famiglia di Eisenhower proveniva da Forbach in Alsazia, ma viveva in America fin dal XVIII secolo. La famiglia fece ritorno ad Abilene, Kansas, nel 1892. Eisenhower si diplomò alle scuole superiori di Abilene nel 1909 e lavorò dal 1909 al 1911 alla Belle Springs Creamery, un'industria casearia.

 

 

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy