Qualche interrogativo
Postato da admin [16/03/2010 19:53]

Leggo sulla stampa ( L'Unità) che "Il presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, è formalmente indagato dalla procura di Trani nell'inchiesta Rai-Agcom. Lo si è appreso a Trani da fonti vicine alle indagini. È quindi questo il contenuto della risposta che la procura di Trani ha fornito all'istanza presentata stamani dai legali del premier, Filiberto Palumbo e Niccolò Ghedini, che chiedevano se il premier fosse indagato. Berlusconi è indagato per concussione e per "violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario"

Il Ministro Alfano ha predisposto una ispezione,che inizierà il suo lavoro oggi,presso la Procura di Trani a seguito delle notizie  uscite  qualche giorno addietro relative alle intercettazioni telefoniche  che sono apparse, pare illegittimamente, su un quotidiano italiano e rimbalzate un po' ovunque.

Sempre l'Unità  scrive "Csm: fare luce sugli ispettori Il Csm metta sotto la lente di ingrandimento l'ispezione disposta dal ministro della Giustizia Angelino Alfano alla Procura di Trani, per accelerare se vi siano interferenze nelle indagini in corso che riguardano "personaggi politici di rilievo nazionale"

Il personaggio nazionale sarebbe poi Berlusconi.

Io mi pongo qualche domanda e sarei grato a colui o a coloro che mi  dessero risposte  credibili.

Mancano due settimane al voto e  da qualche altra settimana noi assistiamo a una continua serie di avvenimenti "negativi" che coinvolgono, mediaticamente, il premier Berlusconi. E' una coincidenza oppure che cosa è ?

La fuga di notizie secretate, o che avrebbero dovuto essere tali, ci sono state. Qualche responsabile ci sarà pure, magari  l'ultimo  degli ultimi, ma se erano secretate dove lo erano se non  presso la Procura di Trani ? oppure dove altro ?

E' normale che  il Csm  "metta sotto la lente di ingrandimento", cioè apra una sua indagine, sulla ispezione  promossa dal Ministro Alfano e non  sulla fuga di notizie, e delle intercettazioni, uscita dalla Procura di Trani?

Confesso di essere tendenzialmente allergico alle coincidenze e  quindi il mio modo di pensare e di pormi delle domande è ingenuo se non addirittura da sempliciotto e sprovveduto, ma purtroppo mi ritrovo così. Aiutatemi voi a capire.

Grazie

Mario Giulianati

 

 
Vota l'articolo:                    Media dei voti:                  Votanti: 4  Commenti: 3
 
Postato da lpfgv1zgh8@outlook.com [16/03/2010 19:53]
That's a clever answer to a tricky quoiestn
 
Postato da lpfgv1zgh8@outlook.com [16/03/2010 19:53]
That's a clever answer to a tricky quoiestn
 
Postato da lpfgv1zgh8@outlook.com [16/03/2010 19:53]
That's a clever answer to a tricky quoiestn
 
Aggiungi un commento
 
Email (*)

Commento



(*) L'indirizzo email è obbligatorio per gli utenti non loggati nel sistema.
L'inserimento del commento comporta l'iscrizione a questo blog ed il commento verrà pubblicato solo una volta accettate le condizioni presenti nell'email di conferma spedita automaticamente dal sistema.


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy