Comunicato Stampa 21.12.2018
Postato da admin [24/12/2018 19:27]

Si è svolta a Roma il 19 dicembre 2018 presso la sala stampa della Camera dei deputati la conferenza stampa ,promossa dai Partiti e Movimenti di ispirazione Democratico-Cristiana che si richiamano all'area del Popolarismo Europeo per ribadire e riconfermare la comune volontà di dar vita ad un patto federativo programmatico, in vista del rinnovamento del Parlamento Europeo, tra quanti  si richiamano ai principi ed ai valori dei Padri Fondatori dell'Unione, in alternativa alle chiusure di quanti ,guidati da logiche sovraniste e nazionaliste, intendono distruggere quanto di positivo ha rappresentato e ancora potrà rappresentare la Comunità Europea.

Il documento è stato illustrato dall'On.le Nino Gemelli, già parlamentare europeo, e costituirà la base dell'impegno elettorale per partecipare da soli o insieme a quanti saranno in sintonia con l'impegno sottoscritto. Questo è il primo passo essenziale verso l'impegno a ricomporre l'UNITA dei DEMOCRATICI CRISTIANI aperti alla collaborazione con altre componenti politico culturali che condividono i principi dell'umanesimo cristiano.

. IL PATTO FEDERATIVO è sottoscritto da : RENATO GRASSI - ETTORE BONALBERTI  - NICOLA TROISI (DEMOCRAZIA CRISTIANA  ) GIANFRANCO ROTONDI ( RIVOLUZIONE CRISTIANA) MARIO TASSONE-NINO GEMELLI (NUOVO CDU) CARLO SENALDI-MARCELLO BRANDI (RINASCITA D.C.) MARIO MAURO-FRANCESCO VENTURINI ( POPOLARI PER L'ITALIA ) MAURIZIO EUFEMI ( ASS.DEMOCRATICI CRISTIANI )  iVO TAROLLI( COSTRUIRE INSIEME) PIETRO DEL RE (PARTITO CRISTIANO SOCIALE ) MATUNGULU  ISANG (COORDINAMENTO ASSOCIAZIONE IMMIGRATI ) G.ROTUNNO (CIVILTA' DELL'AMORE ) ADRIANA QUATTRINO (N.PP CON PPE )                

 

(a cura dell’ufficio stampa della D.C.)

 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy