E' aperto il nuovo tesseramento alla DEMOCRAZIA CRISTIANA
Postato da admin [25/11/2018 19:43]



Per informazioni cliccare sul sito http://www.democraziacristiana.cloud

Per ulteriori informazioni si può fare riferimento al responsabile del dipartimento organizzativo, Antonio Fago (segr.antoniofago@libero.it) e al  capo della segreteria del partito, Salvatore Pagano (segrenazionaledc@gmail.com ).

Per iscriversi clicca su uno degli allegati, che si trovano in fondo alla pagina:

Modello di adesione vecchi soci

Modello di adesioni nuovi soci

 

REGOLAMENTO PER IL TESSERAMENTO 2018/19

ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Il tesseramento alla Democrazia Cristiana per il 2018/19 è aperto dal 10.11.2018

 

Art. 1  -  Condizioni per aderire al Partito

  1. Per aderire al Partito bisogna sottoscrivere e presentare la domanda di adesione versando contestualmente la quota di iscrizione. L’importo (art.4 dello Statuto) da versare per la tessera è stato fissato dalla Direzione Nazionale per l’anno 2018/19 in € 10,00 (dieci euro).

  2.  La quota di iscrizione deve essere versata alla Segreteria Nazionale del Partito sul conto corrente bancario intestato alla D.C. presso Banca BPER Ag.  di Piazza del Parlamento - Roma

    IBAN: IT04K0538703225000002990058      

        c)    La quota versata da chi ha presentato la domanda di adesione che non sarà                                              accettata dalla Commissione Centrale per il controllo del tesseramento, sarà               restituita all’interessato.

 

Art. 2 -  Requisiti per l’adesione

  1. Essere cittadino italiano e aver compiuto 16 anni di età.

  2.  rispettare il codice etico e quanto richiesto dallo Statuto vigente del Partito.

  3.  Sottoscrivere la dichiarazione liberatoria di consenso per la gestione dei dati personali      contenuti nella domanda di iscrizione ai sensi del D.R. 196/2003 art.13.

  4.  La ratifica conclusiva del tesseramento è affidata alla Commissione Centrale per il controllo del tesseramento.

 

Art. 3  -  Diritti del socio

      Ogni socio ha diritto:

  1. a partecipare all’attività del Partito, a contribuire alla determinazione della linea politica, a concorrere all’elezione degli organi statutari, al dibattito interno e all’elaborazione della linea programmatica.

  2. a frequentare le sedi del Partito liberamente durante la loro apertura ordinaria.

  3. I nuovi soci acquisiranno il diritto all’elettorato attivo e passivo decorsi trenta giorni dalla presentazione della domanda di iscrizione

 

Art. 4  – Modalità

  1. La domanda di iscrizione, unitamente alla fotocopia del documento di identità e alla copia del versamento effettuato, deve essere sottoscritta dall’aspirante socio e spedita, sino alla costituzione degli organi locali, alla Segreteria Nazionale del Partito sita in Piazza del Gesù n.46 - 00186 - Roma o all’indirizzo di posta elettronica “segrenazionaledc@gmail.com”

  2.  Le domande di iscrizione possono essere raccolte anche nel corso di incontri e manifestazioni proposte ai vari livelli territoriali dal Partito. Ai fini di semplificare le procedure e ridurre i costi, le domande di iscrizione possono essere presentate in gruppi separati non superiori a 10 (dieci) sottoscrittori e trasmesse, con versamento cumulativo effettuato da uno degli aspiranti soci, unitamente all’elenco relativo degli altri nove.

    Modalità diverse, renderanno nulla la richiesta di adesione presentata.

  3. Il cambiamento di residenza anagrafica comporta il trasferimento d’ufficio dell’iscrizione del socio dal comune di origine a quello di nuova competenza.

  4. I Soci iscritti nel ‘92/’93 e riconfermati nell’elenco dei partecipanti con diritto di voto al XIX Congresso Nazionale, svoltosi a Roma il 26 settembre 2018, dovranno, pena decadenza, riconfermare l’adesione al Partito entro il 31.12.2018 con le stesse modalità previste per i nuovi soci.

  5. Attraverso un avviso pubblico sulla Gazzetta ufficiale, riportato sul sito del partito, sarà rinnovato l’invito a tutti gli iscritti del 92/93 a riconfermare l’adesione alla Democrazia Cristiana per l’inserimento a pieno titolo nell’elenco soci del partito con le stesse modalità enunciate al punto d). Trascorso il termine (31.12.2018) fissato per la riconferma delle adesioni, relativo ai vecchi soci, le iscrizioni al partito saranno regolamentate dall’ordinaria procedura prevista per l’adesione dei nuovi soci, approvata dalla Direzione Nazionale nella seduta del 10.11.2018 e pubblicata sul sito del partito: www.democraziacristiana.cloud.

  6. I consiglieri nazionali della regione, costituiti in comitato di coordinamento, potranno, vigilando sulle procedure, promuovere e supportare le iniziative finalizzate a sollecitare l’adesione alla Democrazia Cristiana.

 

   Art. 5  -  Ricorsi

Per dirimere eventuali controversie che dovessero insorgere, l’organo competente è la Commissione Centrale per il controllo del tesseramento.

Roma 10.11.2018

 

 

 
Allegati
 Modello di adesione vecchi iscritti
 Modello di adesione nuovi iscritti
 


 
Email:
Password:
 
            
Vuoi commentare gli articoli? Inserisci la tua email e richiedi la tua password premendo sul tasto "registrati"
 
 
    
Alcuni movimenti politici e associazioni stanno tentando di ricomporre su basi innovative l'area dei democratici cristiani e dei popolari, Ritieni la cosa positiva?
 
SI
NO
 
       












Partners
 
 
 
 
 


Dir.Resp.: Ettore Bonalberti - Coordinatore Blog: Giorgio Zabeo
Redazione e amministrazione: C.so del Popolo, 29 - 30172 Mestre (Venezia) - tel. e fax 041/978232 - Email: info@insiemeweb.net
©2008 Associazione Insieme - powered by Enforma Solutions - based on en-press engine - Privacy Policy